1. Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati a distanza da A2 SRL con sede legale: Via Lazzaro Papi 7 (angolo Via Colletta) 20135 Milano (Mi) – P.IVA/CF 10798760962 – PEC a2.srl@legalmail.it sul sito www.babymood.it. L’offerta e la vendita sul sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, mediante il sito www.babymood.it, accetta incondizionatamente e tacitamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la ditta A2 SRL le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la ditta A2 SRL stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3. Obblighi dell’acquirente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito www.babymood.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
L’acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/05. All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’email devono corrispondere esclusivamente ai reali propri dati personali e non di terze persone.

4. Prodotti

A2 SRL si riserva il diritto di apportare ai prodotti, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, tutte le modifiche che riterrà necessarie. Analogamente le caratteristiche dei prodotti distribuiti da A2 SRL sono suscettibili di modifiche a totale discrezione del loro produttore. Pertanto le illustrazioni e i dati riportati sui cataloghi, sul sito, offerte e listini, sono puramente indicative e soggette a variazioni.

5. Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA inclusa escluso trasporto, imballi speciali e spese di spedizione. Le spese di spedizione sono segnalate prima della conferma dell’ordine. I pagamenti possono avvenire via bonifico bancario anticipato, carta di credito o Paypal.

6. Disponibilità dei prodotti

A2 SRL qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

7. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza. Può può essere esercitato da parte del entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del prodotto ed è riservato esclusivamente ai clienti persone fisiche (o consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta e che pertanto indicano nel modulo d’ordine a BabyMood.it un riferimento di Partita IVA.

7.1 Modalità di recesso
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare a A2 SRL una comunicazione tramite raccomandata AR indirizzata a: A2 SRL– Via Lazzaro Papi 7 (angolo Via Colletta) 20135 Milano (Mi) o tramite posta elettronica all’email info@babymood.it inserendo nell’oggetto della mail “Richiesta reso per [numero ordine]”. Tale comunicazione dovrà contenere tutti i dettagli del reso nel pacco da restituire, il numero d’ordine e ogni altra informazione rilevante.Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail le istruzioni per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile e sicuramente (entro 14 giorni lavorativi).

7.2 Modalità di rimborso
I rimborsi vengono eseguiti sul metodo di pagamento selezionato al momento dell’acquisto. Il ricevimento del rimborso avviene nell’arco di cinque/sette giorni lavorativi circa, con possibili variazioni che dipendono dall’emittente della carta. I rimborsi per ordini pagati tramite PayPal, bonifico bancario o contrassegno possono richiedere più tempo.

7.3 Difettosità
Entro 14 giorni dalla ricezione della merce da parte del Cliente possono essere comunicati i casi di difettosità. È possibile richiedere la sostituzione oppure il rimborso del prodotto. La sostituzione risulterà praticabile soltanto in caso di disponibilità del prodotto e dopo verifica della difettosità dichiarata. Le modalità di rimborso sono indicate nel punto 3 della presente pagina. Per i casi di difettosità il rimborso è completo e non prevede spese di spedizione a carico del Cliente.

7.4 Danno da trasporto
Alla consegna il Cliente deve effettuare una verifica delle condizioni del prodotto, anche nei casi di utilizzo posticipato, per evitare dichiarazioni tardive relative a tali problematiche. I casi di danno da trasporto possono essere comunicati con le stesse modalità indicate per il diritto di recesso. È possibile richiedere la sostituzione oppure il rimborso del prodotto. La sostituzione risulterà praticabile soltanto in caso di disponibilità del prodotto. Le modalità di rimborso sono indicate nel punto 7.2 della presente pagina. Per i casi di danno da trasporto il rimborso è completo e non prevede spese di spedizione a carico del Cliente.

8. Modifiche al sito web

A2 SRL si riserva il diritto di modificare a suo piacimento il contenuto e il funzionamento di questo sito di eCommerce, ovvero www.babymood.it, o di limitarne l’ accesso, o di chiuderlo, in qualsiasi momento, per qualunque motivo, senza preavviso alcuno e senza in alcun modo essere responsabile delle conseguenze derivanti da tali decisioni o modifiche.

8. Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo inviare una mail all’indirizzo: info@babymood.it

Le presenti condizioni generali di vendita fanno riferimento all’attuale legislazione italiana. I prodotti proposti alla vendita sono conformi e regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto il Foro competente è quello di Napoli.

9. Privacy Policy